Settori di attività

Architectural Works, Development & Planning

“Non è la grandezza di uno spazio a determinare la bontà di un lavoro ma la bontà di un’idea a renderlo unico e speciale”


Explotecnica offre un team dedicato di architetti e tecnici altamente specializzati per la gestione dell'articolata fase di progettazione. Durante tutte le fasi di progettazione tecnici di esperienza consolidata garantiscono un costante collegamento tra le esigenze dei clienti e la realizzazione dei progetti. La cura della relazione con il cliente ricopre infatti un ruolo fondamentale nella politica di Explotecnica, in quanto punto di partenza per offrire le migliori soluzioni progettuali.

Explotecnica analizza il processo di sviluppo e si concentra sulla fattibilità economico-finanziaria, ricerca della location e valorizzazione urbanistica, spaziando dall'identificazione e la valutazione delle principali ipotesi relative alla pianificazione, alla costruzione e gestione di progetti immobiliari economicamente fattibili.

Nel progetto Explotecnica pone un focus particolare sulla pianificazione, fase che inizia prima della progettazione e prosegue sino alla consegna del cantiere.

La pianificazione rappresenta un importante collegamento tra la fase progettuale e quella operativa. Per questo la società dedica un team specializzato al monitoraggio dei tempi e dei costi delle operazioni in corso. Per l'attività di pianificazione si avvale inoltre dell'utilizzo di sistemi informatici integrati che collegano tra loro i processi aziendali, assicurando una pianificazione flessibile nel rispetto dei tempi previsti.