Settori di attività

Construction Supervision

“Non è la grandezza di uno spazio a determinare la bontà di un lavoro ma la bontà di un’idea a renderlo unico e speciale”


Nella complessa fase di cantiere convergono tutte le competenze organizzative sviluppate in precedenza che danno vita alla realizzazione dell'opera ingegneristica. La gestione del cantiere è affidata ai construction manager, site manager, tecnici e manodopera di grande professionalità. L'esperienza maturata e i fattori distintivi e prioritari del rispetto dei tempi e dei costi preventivati, della salute e sicurezza dei lavoratori, del rispetto dell'ambiente sono il punto di partenza per fornire al Cliente il miglior prodotto possibile dal punto di vista della funzionalità, della qualità, del budget e dei tempi di realizzazione.

L'accurato processo di procurement permette di selezionare fornitori e collaboratori che garantiscano l'applicazione degli alti standard di qualità ed efficienza di Explotecnica. La società, infatti, acquista esclusivamente materiali e prodotti certificati che rispondono ai requisiti richiesti in materia a livello internazionale. Il naturale proseguimento del procurement è la fase di expediting: il controllo della qualità, la supervisione degli acquisti durante lo svolgimento dei lavori e lo scambio di informazioni tra le diverse funzioni sono considerati fattore essenziale per il raggiungimento degli obiettivi di progetto, oltre a costituire garanzia del massimo livello di sicurezza.